Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG concordo.. il fazzoletto previene e anticipata tanti problemi... noi teniamo addiritura due.. uno lato aliante l'altro a metta lunghezza cavo che permette vedere da lontano la forma che prende il cavo stesso... se si avvicina all all aliante ė da sganciare immediatamente.
un problema che io vedo spesso ė che il pilota trainatore non ė allenato a sganciare subito... a volte non trova ne anche il switch di sgancio!! |
Secondo me sta quasi tutto nel trainatore, modello- pilota, noi di solito facciamo i traini in Slovenia, c'è un modellista, fra i vari ,che è super, si chiama Boris, ha un trainatore che è un orologio,lui, un bravissimo pilota, tra l'altro pilota di jet di linea nella vita, con lui mai, mai, un problema, senza fazzoletti o amenicoli vari, per me è imperativo salire regolari e non avere fretta di raggiungere i 500 m, stabilire prima come e dove si vuole salire,ovviamente bisogna avere sangue freddo e sganciare al momento di bisogno, vale per tutti due!