Premetto che sono completamente ignorante di modellismo dinamico, questo è in assoluto la prima macchina radiocomandate che ho per le mani.
Il pacco è arrivato prima del previsto ma esternamente parecchio acciaccato. Il contenuto era comuque in buone condizioni.
Le istruzioni sono carenti ridotte a meno del minimo, non ci sono i significati dei trim, schiacciandoli un po' a caso non ho notato nessun cambiamento.
La batteria sembrava carica così l'ho attaccata e ho fato una prova in casa.
L'accelerazione è proporzionale ma molto poco controllabile, la macchina scappa via. Al contrario la retro non sembra proporzionale anzi non risponde sempre al comando, qualhe volta lo ignora. Se parte è al 100% quindi balza senza permettere manovre controllate.
Il raggio di sterzata è molto grande, circa un metro (di raggio). Le ruote hanno dei giochi significativi.
Non so se è notmale, il servo, anche senza input emette un ronzio che a volte sparisce.
L'ho provata per pochissimi minuti in casa a velocità ridottissima x quello che sono riuscito acontrollare e il motorino era già parecchio caldo, intorno ai 40°C.
Non ci sono cuscinetti, la macchina nn rotola via ma si ferma appena si lascia l'acceleratore, mi spettavo un minimo di inerzia.
Domani vedo se riesco a provarla su uno spiazzo fuori.
|