Discussione: Neofiti allo sbaraglio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 16, 11:42   #5 (permalink)  Top
PredatorX10
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
ciao, e benvenuti ad entrambi.

scusa ma io farei un passo indietro per capire bene e consigliarti al meglio.

cosa immagini di poter fare con le auto?

Cosa intendi per darcele di santa ragione?

Il terreno che usereste come si presenta? Grossi sassi, spianato, incolto erba alta..

infine quel'è il budget disponibile per ogni auto?

Lascia perdere le tamya che ti hanno proposto sono poco più di giocattoli, sono modelli 1/10 2wd, non gireresti neanche 2 secondi su un terreno accidentato.

Infine per capirci ti prospetto qualche caratteristica generale delle categorie proposte.

Scaler: modelli con ruote grandi in grado di muoversi su qualsiasi tipo di terreno senza alcun problema, la caratteristica principale non è la velocità.

Monster: auto con grosse ruote e grossi ammortizzatori, meno propensi ad andare su tutti i terreni come lo scaler, prediligono terreni un filo meno accidentati, per la velocità sono un compromesso.

Truggy: praticamente cugine delle buggy, consentono l'uso anche fuori pista ma senza esagerazione di terreno incolto, la velocità è la caratteristica principale a discapito dell'uso ovunque, diciamo che danno il meglio in pista.

Buggy: ruote piccole e sono la massima espressione della velocità su terra, non consentono l'uso fuori pista perchè molto basse e l'erba gli sarebbe da impedimento.


Per la scala se resti nel fuori pista punterei sulle 1/8, se invece volete la pista io consiglio sempre di cercarne di vicino a voi e valutare in funzione di quello che usano gli altri piloti cosi da non essere soli.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando