Ciao, si il buggy da originale é un po rumoroso ma se mentre é in funzione non ha comportamenti strani non starei a preoccuparmi.....comunque, per ridurre il rumore in modo semplice ed economico puoi smontare i semiassi sia delle ruote posteriori, sia quelli che collegano i diff ant e post con quello centrale, a questo punto infila in ogni bicchierino un pezzettino piccolo di poliuretano (tipo tappetino da palestra). Questo impedisce il "rimbalzare" dei vari semiassi nei bicchierini. Potresti usare dei piccoli or al posto del poliuretano ma secondo me rimane tutto troppo in tensione e senza gioco tra le parti e questo non va bene perché il buggy mentre é in funzione flette e un minimo di gioco serve. Il poliuretano dopo qualche sgasata si modella e svolge egregiamente il suo lavoro.
Poi....le 4 viti del differenziale centrale vanno a contatto col supporto motore durante il moto, una leggera limatina per impedire tale contatto riduce rumore e attrito. Se sul pignone spalmi un velo di grasso al ptfe riduci ulteriormente rumore e attrito. Importante, non smontare il modello con chiavi esagonali che non siano espressamente quelle dedicate al modellismo; per l'assemblaggio fatto dalla casa viene usato molto molto frenafiletti, le viti che attraversano il pianale sono molto dure e senza una buona chiave le rovini, poi ti tocca trapanarle per tirarle via. Le chiavi da modellismo hanno meno gioco delle altre, anche se di buona marca, sono quindi consigliabili.
Infine se nei semiassi posteriori dal lato ruota il poliuretano si mangia in fretta allora solo in quel punto puoi usare un piccolo or....o montare i cvd anche al posteriore.
|