Discussione: Ask 23 Robbe....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 16, 19:26   #1 (permalink)  Top
Giggi71
User
 
L'avatar di Giggi71
 
Data registr.: 16-10-2013
Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 299
Ask 23 Robbe....

Buona sera, con questa nuova discussione vorrei risolvere alcuni miei dubbi, vi spiego.
Come sempre dopo molte ricerche un mesetto fà ho preso (dopo averlo anche visionato di persona) questo modello di 3,30m pronto volo...... purtroppo dato la mia vena di modellista statico sempre in cerca della precisione e cura dei particolari,.... vedendo quella ricopertura vecchia e un pò mal ridotta ho deciso di toglierla tutta (ali pianetto e tmone) visto che mi ci trovavo ho anche tolto i vecchi aerofreni (con sorpresa trovati uno rotto ed uno non funzionante, a detta del venditore erano chiusi con dello nastro trasparente perchè lui non li usava.....) tutto per la modica cifra di 250 euro finale (iniziale chiedeva 330). Adesso dopo aver riportato le ali e tutte le altre parti in legno lische come il sederino di un neonato, (scartavetrate -stuccate nelle imperfezzioni e scartate di nuovo) viene il bello. A me piacerebbe verniciare tutto il modello quindi vorrei dei consigli su come procedere. Domanda 1: gli aerofreni vanno montati subito o dopo l'eventuale verniciatura? Domanda 2: come si motano le parti mobili su un modello verniciato (visto che attualmente le ho separate con le classiche cerniere?)? Domanda 3: per avere le ali verniciate bisogna per forza fibrarle prima (a proposito di questo ho letto molti post qui sul forum, ma vorrei che qualcuno mi rammentasse i passaggi essenziali e fondamentali).
Per quanto riguarda gli aerofreni erano azzionati da un servo in fusoliera io ho due servi alari della Graupner (DES 448 BB MG) volevo inserirli nelle ali, però, smontando i servi degli alettoni ho trovato 2 Haitec HS 80 Micro.... adesso vi chiedo mi conviene mettere i Graupner sugli alettoni e spostare i due vecchi Hitec su gli aerofreni?
Mi scuso per tutte queste domande, ma purtroppo non sono molto esperto in fatto di allestimenti e lavori, stò cercando di sistemarmelo leggendo e seguendo le spigazioni dei vari lavori descritti quà e là da altre persone.
Spero in qualche consiglio e chiarimento...grazie.
Giggi71 non è collegato   Rispondi citando