Citazione:
Originalmente inviato da ekosoke Come mi ha consigliato il mio negoziante, sto utilizzando come sempre il caricatore SkyRC e4, caricando una 1300mA 3S 25C 11.1V settato su Lipo a 1 Ampere.
Ho notato che mi dà un errore il caricatore, dicendo che una cella è inferiore ai 300mV rispetto alle altre.
Da libretto istruzioni, scrivono di staccare la batteria, ma non come rimediare.
È da buttare forse? Strano poi che, dopo avere settato il tester per le Lipo lasciato attaccato durante il volo, il Voltaggio così basso non abbia fatto scattare il classico cicalino, avendolo settato a 3,70.
Come rimedio con la batteria?
Grazie. |
Quando dici ti da' errore e' "Low Voltage"? Se e' cosi' puoi rimediare passando al programma NIMH:lo avvii, aspetti che tutte le celle abbiano una tensione superiore a 3.1/3.2V. Interrompi il programma NIMH e ripassi a LIPO Balance con i parametri che hai descritto.
Una volta caricata completamente la batteria, dovresti verificare se e' vero che una delle celle e'cosi' sbilanciata, ma fallo con un tester o con il tuo Low Voltage Monitor(se e' del tipo che ti permette la misura delle singole celle). Se la differenza di tensione e' vera, e' la batteria. In caso contrario e' il CB e allora segui il consiglio di Klamath. Al limite ripeti il test 2 o 3 volte, per essere sicuro.