"Bo vedi tu" ?!?!? Aò, non è questo il modo di porsi.....
Ad ogni modo, secondo me, il problema esula dal discorso candela in questo caso. Se parti grasso e gradualmente arrivi magro, hai il serbatoio troppo in alto rispetto allo spillo del carburatore, cosa che con il motore a testa in giù può succedere facilemente.
Controlla che lo spillo del carburatore (quel coso che avviti e sviti cercando di carburare il motore, se non fosse chiaro..) sia a circa 3/4 dell'altezza totale del serbatoio.
Se invece singhiozza da grasso a magro più volte durante il volo, è probabile che tu abbia qualche infiltrazione di aria da qualche parte, che non consente una carburazione stabile. Di solito dall'Oring dello spillo o dalla sede del carburatore (dove si innesta sul carter).
Sarebbe carino comunque anche sapere che sbobba (leggasi "benzina") dai da bere al tuo povero motore.
Poi, Magnum GP 10 e mezzo...ovvero? è un GP .10 ovvero un 1,8cc oppure un .65 quindi un 10,5cc? Passa differenza....
P.s. per FAI: mandi furlan, a ve orele e se dut al è a puest nol covente meti il model cul nas par aiar.....
Ehm...spero non legga la Filologica Friulana...
Mandi
Andrea