Discussione: carburazione motore
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Vecchio 31 marzo 07, 11:20   #24 (permalink)  Top
fai4602
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Originalmente inviato da andy74rc
"Bo vedi tu" ?!?!? Aò, non è questo il modo di porsi.....

Ad ogni modo, secondo me, il problema esula dal discorso candela in questo caso. Se parti grasso e gradualmente arrivi magro, hai il serbatoio troppo in alto rispetto allo spillo del carburatore, cosa che con il motore a testa in giù può succedere facilemente.
Controlla che lo spillo del carburatore (quel coso che avviti e sviti cercando di carburare il motore, se non fosse chiaro..) sia a circa 3/4 dell'altezza totale del serbatoio.
Se invece singhiozza da grasso a magro più volte durante il volo, è probabile che tu abbia qualche infiltrazione di aria da qualche parte, che non consente una carburazione stabile. Di solito dall'Oring dello spillo o dalla sede del carburatore (dove si innesta sul carter).
Sarebbe carino comunque anche sapere che sbobba (leggasi "benzina") dai da bere al tuo povero motore.
Poi, Magnum GP 10 e mezzo...ovvero? è un GP .10 ovvero un 1,8cc oppure un .65 quindi un 10,5cc? Passa differenza....

P.s. per FAI: mandi furlan, a ve orele e se dut al è a puest nol covente meti il model cul nas par aiar.....
Ehm...spero non legga la Filologica Friulana...

Mandi

Andrea
A le ver, se tu as orele nol covente propri meti el model cul nas par aiar........ma se tu as dome orele....forse al covente meti il cul !!!!!!

Mandi pais

D'altronde se il motore è un 10 o passa cc la candela adatta non sarà certamente una R2 come ho detto pù indietro e nemmeno una R3, più adatte entrambe a lle piccole cilindrate, ma una R5.

Riguardo al minimo del motore se il ragazzo volesse dare un'occhiate alla sezione di Colombo potrà trovare una patatina fritta che gli potrà forse chiarire il problema.
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L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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