Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 16, 09:49   #1057 (permalink)  Top
milan
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Ieri sera ho fatto una scappata al campo ed ho provato il Phoenix 2000. Ho dei problemi a impostare il baricentro in quanto devo mettere la batteria da 2200 troppo indietro e non ci sta gran che. In ogni modo, con il baricentro consigliato dalle istruzioni ottenuto un po' a fatica, il modello vola bene ma cabra vistosamente non appena lo si fa correre un po'. Sembra quasi che il calettamento alare sia troppo accentuato; sapete qualcosa al riguardo?
Anche sotto motore è evidente una forte tendenza a cabrare che richiede una buona compensazione a picchiare.

Per quanto riguarda il baricentro sono molto perplesso. Il Phoenix di un amico del campo è baricentrato correttamente con batteria più avanti della mia e motore più pesante Avrei un posizionamento della batteria più comodo con una 3s da 1300 ma, provandola, scalda stroppo e ho scartato l'idea.

Sposterò la ricevente più indietro ma credo che dovrò zavorrare un po' in coda.


Ho scaricato un paio di batterie ed è saltato il cuscinetto anteriore del motore che si è sgabbiato, chissà perché??
Stasera cambierò i cuscinetti oppure il motore addirittura.

Quello che avevo su è un 1000 kV che non tirava gran ché pur essendo sufficiente; se riuscirò metterò a posto quello, altrimenti lo sostituirò con un motore tipo campanellino da 750 kV sostituendo l'elica con una 11x6 o 12x6 che ho in casa.

Ciao, se il modello cabra quando aumenta la velocità di volo è perchè hai il piano di quota deportante (trimmato a cabrare), quindi con un flusso d'aria piu' veloce che lo investe spinge in basso con piu' forza la coda; devi spostare il baricentro indietro fino ad eliminare la trimmatura a cabrare (il quota deve risultare perfettamente piano).
Per attenuare il cabrare sotto motore devi spessorarlo leggermente a picchiare.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando