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Vecchio 10 maggio 16, 07:03   #30 (permalink)  Top
enrico58
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Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
ma provare a fare le cose semplici senza possibilità di errore e a prova di stupido?
(per lo stupido parlo per me)

butterfly o diruttori su stick sempre attivo (per i mode 1 quello di destra e in alto tutto chiuso)

motore sotto interruttore o slider (meglio sempre l'interruttore on/off)

facile, pulito, nulla da ricordare, se poi sull'interruttore mettete un pezzetto di guaina termoretraibile rossa ancora di più a prova di errore.

ricordate che state volando con un aliante, il motore è una forzatura che deve avere solo la funzione di portarvi in quota, niente altro
Hai ragione, ma se come nel mio caso voli molto anche a motore è più naturale e soprattutto automatico usare lo stick del gas per dare motore che un interruttore.
personalmente utilizzo una configurazione simile a quella di Oldone con la sequenza:
Butterfly : stick comanda il freno
Decollo: Stick comanda motore
Safety: Motore sempre spento (E' una mia paranoia su tutti i modelli elettrici inserisco questa funzione per evitare che la cinghia della tracolla per sbaglio alzi lo stick mentre ti prepari al lancio... )
Ma comunque proverò anche la soluzione mista con lo stick che comanda butterfly e motore a seconda della posizione. E' una soluzione che non avevo preso in considerazione.
E.
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