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Vecchio 31 marzo 07, 10:16   #2 (permalink)  Top
MikyFly
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Originalmente inviato da Hydropa
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Domande?
1. Che significa quando sul display del Radiocomando, appare la scritta L0 (lampeggiante)?
1.R Non conosco il radiocomando....

2. a cosa si riferisce il dato tecnico BEC current: 1.5A del regolatore?
2.R é la corrente massima che può erogare il regolatore per l'alimentazione della ricevente e dei servi, se non utilizzi una batteria dedicata allo scopo

3. per il radiocomando, posso usare pile Ni-MH? (ci sono limiti di mAh?)
3.R Si, basta che le celle siano almeno da 800mAh per durarti qualche ora, poi va bene tutto...

4. come batterie per il motore, posso usare le mezze torcie Ni-MH da 2300 mAh (4 pile) o rischio di danneggiare il regolatore?
4.R Secondo me il motore non parte proprio: i regolatori sono fatti per staccare l'alimentazione al motore quando "sentono" che le celle sono scariche (il voltaggio a cui stacca dipende dal numero di celle del pacco, solitamente un pacco da 8nixx è staccato a 6.5Volt, per esempio...), ma comunque quando la tensione scende a 5Volt staccano per garantire i 5Volt di alimentazione alla ricevente. Ora 4 celle sono, cariche, circa 5.5Volt, quindi...
Ma perchè non utilizzare celle studiate per il modellismo? un bel pacco da 7-8Kan e stai apposto!!!


5. la staffa del motore, come viene montata? (tra staffa e motore stesso)
http://site.nitroplanes.com/2410-12.jpg
5.R In realtà quella staffetta in plastica puoi anche non montarla, serve solo se vuoi montare il motore su un quadrello di tiglio o un tondino...
6. dove collego servo e regolatore, alla ricevente?
6.R sulla ricevente ci sono degli slot contrassegnati da ch1, ch2, ch3 ecc... normalmente ch3 è il motore, ch1 gli alettoni, ch2 il profondità e ch4 il timone; eventualmente fai le prove (attento solo alla polarità e a non mettere le spienette al contrario...)


Fermorestando che di domande e curiosità ne avrei non poche, credo di aver chiesto abbastanza e soprattutto… DI AVER ESAGERATO con l’ora!

Ringrazio chi mi vorrà rispondere.

Spero di aver risposto alle tue domande, ciaoo
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"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
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