Discussione: Perchè ????
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 07, 04:18   #103 (permalink)  Top
lesath82
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Derkein
...

Controllate bene i post, io credo che ci siano solo un po' di malintesi in sostanza tu e Lesath volete dire le stesse cose.

Lesath : quando fai un esempio, specialmente se tecnico come quello del disco nel vuoto cerca di definire la situazione in modo il piu possibilmente rigoroso (ad esempio simboli e numeri) in modo che il tuo pensiero sia interpretabile in modo corretto.
giubilina: Se ho capito bene l'esempio della porta è molto centrato, tuttavia ti rivolgo lo stesso commento che ho fatto a Lesath.

Mi rendo conto che stare li a rappresentare in modo corretto la situazione prende tempo ma se ignoriamo questa fase .... serve a poco postare.

Per iniziare a parlare del problema uggioso che ci impedisce di andare a calcolare l'angolo di rollio vi allego un pdf con una scansione della mia schematizzazione del problema.

Il disco ruota intorno al baricentro e acellera in modo indefinito visto che non c'è niente che costrasta il suo moto .
Certamente questa situazione si allontana parecchio dal senso comune.
Ribadisco che è meglio fare pochi esempi ma vederli fino a che siamo più o meno d'accordo.
Accetto la tua critica costruttiva, ma permettimi di esprimere un certo scetticismo circa il fatto che il tuo manoscritto sia più comprensibile del mio!!! Alla fine tu aggiungi i calcoli dell'accelerazione angolare facendo anche un esempio numerico, ma la sostanza è quella: finché la somma vettoriale delle forze, ovunque applicate, è nulla succede che il baricentro se ne sta fermo, e tutto sommato non mi sembra così poco chiaro il mio disegno del disco!
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando