Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 16, 15:48   #22 (permalink)  Top
Mariodoxe
UserPlus

L'avatar di Mariodoxe

Data registr.: 07-10-2007
Ciao Robby Naish. Per quanto riguarda la movimentazione io avevo acquistato questo modello appunto per questo. Come ho già detto sono rimasto deluso per il fatto che i meccanismi in movimento sono di plastica. Se fossero stati metallici il problema non sussisteva perché nel caso fosse stato necessario rifinirli e/o rettificarli sono in grado di farlo essendo in possesso di numerosi macchinari indispensabili per la micromeccanica. Per la plastica certo che si può rettificare, ma io non sono in grado di farlo Quel poco che ho rettificato mi è costato una serie di tagli ai polpastrelli usando il bisturi chirurgico. Mi sono accorto subito che le bielle e le controbielle non riuscivano a rimanere agganciate per girare sul collo d'oca. Quindi per non compromettere l'intero meccanismo ho ritenuto di farlo statico e quindi alcune parti le pure incollate per facilitarmi l'assemblaggio. Poi il cardano come puoi evincere da posto precedenti non riesce a girare. Italeri invita ad oliare. Ma oliare la plastica per me aumenta l'attrito perché impasta invece di diminuirlo. Quindi la mia soluzione iniziale di rendere il tutto statico mi sembra sia stata saggia. La tiratina di orecchie la farei ad Italeri che se realizzava quei particolari in metallo anzichè in plastica magari raddoppiando il costo avrebbe avuto un successo strepitoso perché la meccanica d'orologiaio è a portata di moltissimi modellisti. Ho notato su diversi post che diversi modellisti hanno rinunciato a far muovere i meccanismi addirittura dipingendo e quindi opacizzando pure le parti trasparenti. Questo non lo faccio.
Ciao
mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando