Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 16, 18:33   #1056 (permalink)  Top
giuliano5360
User
 
Data registr.: 22-09-2015
Residenza: santa giustina
Messaggi: 162
Cg

ciao, come scritto qualche pagina fa ...per il CG ho tenuto buono quello segnato e usando una lipo 3s da 2200 mA (circa 180g) ho cercato di spostarla fino al centraggio, diciamo che è un po' arretrata rispetto alla cinghietta di fissaggio esistente. La ricevente l'ho messa dietro i sevi, verso la coda e le antenne lungo la coda, non ho aggiunto peso. In pianura con aria stabile senza termiche o dinamiche portandolo ad una quota di circa 100m e lasciandolo andare senza motore, viene giù deciso, non galleggi e non rallenta, se faccio la prova dei 45° risale pochissimo, in pendio con termica do 7 tacche di trim a picchiare (si e no mezzo millimetro del piano di quota in giù) e per me vola bene, diciamo che mi accontento non sono esperto.
Ho questo motore
NTM Prop Drive 28-36 1000KV / 400W Brushless Motor (EU Warehouse)
pesa 89g, l'ho inclinato leggermente in giù e a destra, in partenza non lo spingo al massimo ho tarato il gas all'85% e con un regolatore da 40A e elica originale tende a scaldare se lo uso intensamente come fosse un'aereo e non un aliante, in pendio non c'è problema cerco di non usarlo... solo in decollo se le condizioni sono scarse.
ciao
giuliano5360 non è collegato   Rispondi citando