Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 07, 23:01   #15 (permalink)  Top
andykaw1
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da cocmotor
andykaw1 ciao la tua idea di utilizzare alcool e benzina ti vincola all'uso del solo olio miscelabile con l'alcool il che riduce quell'ampia scelta a cui auspicavi.
Anchio ho provato quella soluzione ,ma nn ho ottenuto molto di positvo ,io sto orientando le mie prove sull'utilizzo della benzina pura, che giudico un prodotto più stabile ,è sempre uguale indipendentemente dal posto in cui l'acquisti,nn assorbe umidità ,se la tagli con l'alcool tanto vale usarlo puro !!
Comunque mi farebbe piacere conoscere l'esito delle tue prove ciao
Ciao, il problema è che in alcuni casi la mix olio benzina viene adittivata con alcool o nitro, in barba ai regolamenti sportivi, ed è per questo motivo che ho pensato che un 5-10% di alcool in mix di benzina e olio non dovrebbe portare problemi di separazione, ma nel dubbio provo a fare 1/2 litro di mix benzina olio al 4% e poi aggiungere 50 cc di alcool, se dopo 48 ore a riposo non si separa niente procedo ad integrare 50 cc di nitro e vedo cosa succede.
Se tutto gira liscio significa che è un mix stabile almeno come integrazione dei componenti in soluzione.
Ma tutti gli esperimenti sono rimandati a quando riesco a sostituire la pipetta enorme in metallo (fatta per candele 2 T benzina) e realizzarne una per una micro candela della compagnucci, con lo stesso passo e filetto di quelle glow.
A presto.
Andrea

Negli USA hanno in commercio delle benzine da autotrazione con l'85% di etanolo di derivazione vegetale........costano meno e sembra che abbattano anche l'inquinamento......
chissà.....un giorno
Sperem!
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando