Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 07, 20:44   #22 (permalink)  Top
Limbox
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost
carissimo collega pilota... io lo sai bene adoro lo scoppio come le t**** grosse...... ma se un modello in ODV mi costa 1000 euro (parlo per un futuro... non per adesso.... ) con propulsione ad elettroni.... contro gli almeno 2000 / 2500 eurozzi per una bebyeJoe + modello in ODV.... se permetti uno diventa elettricoso... o no???

quando effettuerò il passaggio farò come mi avete suggerito...
prima alfamodel.. a gogò....
Il vostro calcolo non fa una piega, ma di batterie dovrai prenderene almeno due pacchi, mica vorrai fare un volo al giorno, perchè un pacco di batterie del genere non ti conviene caricarlo in pista!. Con 1500 euri ti prendi una turbina che spinge comodamente 4,5 - 5 kg che non è poco. Fatti i conti in tasca, è vero che il cherosene non lo regalano e le turbine ciucciano ma i pacchi di lipo mica sono eterni. e poi la scelta non deve essere portata dal prezzo ma dal cuore! Hai un cuore elettrico ok ventole, hai un cuore che brucia allora turbina!.

Nei modelli a ventola senza carrelli la catapulta serve per prendere sufficiente velocità affinchè il modello si sostenga, le ventole non rendono alle basse velocità e seppur danno molta velocità non hanno potenza (in trazione intendo) quindi l'accelerazione è bassa e un lancio a mano non è sufficiente a far prendere protanza ed autorità alle superfici. (Almeno è quello che ho capito ragionando un pochino sull'argomento)
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando