Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 07, 20:50   #9 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Grazie Marco sei molto gentile, forse non ci sara' bisogno di ulteriori foto perche' magari mi potrai rispondere direttamente.
La domanda e', guardando la foto che riallego, l'asta che comanda il bilanciere della valvola d'aspirazione ha un bicchierino guida-asta che ho indicato con la freccia, l'asta del bilanciere della valvola di scarico questo bicchierino ce l'ha o no?
Dalla prima foto sembra di no vorrei una tua conferma in merito.
Se non c'e', dal momento che l'asta e' libera di muoversi nella sede mi chiedo come non possa piegarsi o rompersi.

Hasta la vista e grazie!
Effettivamente quello strano "bicchierotto" c'e' solo nell'asta dell'aspirazione e credo sia riguardante la pompa del carburante. L'altra asta sta in sede come in tutti i motori ad "aste e bilancieri". Sotto, nella cammes, ha la cosiddetta "punteria" mentre nel bilanciere sta in una sede che accoglie la parte terminale della stessa asta. In nessun motore (anche automobilistico) le aste scorrono dentro una guida di misura precisa ma stanno tranquillamente a posto perchè infilate (anche se di poco) sopra e sotto in bilanciere e punteria.
Spero di essere stato chiaro... so che senza vedere può risultare difficila capire....

PS- Avete notato i forellini attorno alla valvola di aspirazione?

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando