Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 16, 00:21   #1045 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Grazie Icarus.
Ieri sera ho finito di montare il Phoenix; ho trafficato per un'ora per problemi al motore al quale ho dovuto allungare l'albero altrimenti non arrivava all'ogiva. Ho usato un punzone da stampi da 3.2 (albero da 3.2 appunto) che, evidentemente, è qualche centesimo più grande dell'originale e ho dovuto martellarlo nei cuscinetti rovinandone uno; ora il motore gira un po' ruvido, spero che non scaldi troppo. Tra l'altro ho dovuto scaldare con la pistola termica e, anche qui, spero di non aver scaldato troppo e di non aver rovinato i magneti. In ogni modo il motore è andato su e tira, poco ma tira. Alla fine ho messo un 1000kV diametro 28 (54 g), spero sia sufficiente.

Per quanto riguarda la radio ho già programmato la fase acro con i flap, ora mi rimane solo da regolare le escursioni, camber e miscelazioni varie, baricentrare e collaudare.


Qualche tempo fa mi ero convinto a comprare un Solius o Heron, poi ho optato per un modello più nobile in termini di materiali e poi ho cambiato ancora idea scegliendo un modello da costruire (che devo ancora costruire). A questo punto, essendo senza gommolo da "tutti i giorni", ho pensato di acquistare questo Phoenix in ragione del prezzo basso, spero di aver azzeccato la scelta.
Martellate sui cuscinetti???? E ora il motore gira un po duro???? Una bella scaldata ai magneti???? Poi che altro?????
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando