Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 16, 00:19   #1044 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da Maiella Visualizza messaggio
Ho anch'io il modello in questione. Sono un "principiantissimo"...anzi possiamo dire che sto a zero nel senso che non riesco per un motivo o per l'altro a far volare questo modello. Sto facendo esperienza. Comunque delle modifiche le ho fatte; in particolare leggendo il forum e guardando video in rete ho eseguito l'aggiunta di una placchetta nella parte bassa delle ali per dare maggiore solidità ad un punto di flessione. Ho usato la canalina da elettricista con cui ho sostituito la barretta di legno anche nell'attacco originale di fabbrica. Inoltre ho rivestito le ali con un film plastico adesivo che conferisce più rigidità e maggiore resistenza agli urti in quanto il polistirolo è come se fosse stato plastificato.
Citazione:
Originalmente inviato da Maiella Visualizza messaggio
Ho usato una pellicola trasparente presa alla ferramenta venduta al metro lineare. In pratica è adesiva quindi semplice: tagli dei pezzi e incolli sulle ali facendo attenzione a farla essere aderente, ma se sbagli si stacca facilmente. Io Ancora non volo e sto mettendo a punto l'elettronica (problemi compatibilità batteria-ESC quasi risolti). In caso di urti o rotture consiglio il poliuretano. Si vende in bombolette e ed è uno spray riempitivo usato nell'edilizia. In pratica questo gel dopo l'indurimento diventa un polistirolo che e si può tagliare facilmente con un coltello.

Cioè manco hai cominciato a volare ne hai mai costruito qualcosa e già dai consigli?? Gli aerei son fatti per volare e non per sbattere per terra; se sbattono si rompono e si devono rompere.
Evitate di far modifiche delle quali non avete cognizione (la pellicola oltre a pesare un'iraddiddio ingigantisce la zona dove avviene l'urto e se impedisce la rottura farà si che il modello si rompa altrove in un posto magari più delicato da riparare.)
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando