Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 16, 22:03   #1043 (permalink)  Top
Maiella
User
 
Data registr.: 23-02-2016
Residenza: Maiella
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da giuliano5360 Visualizza messaggio
ciao Maiella, sono pure io un principiante, ho iniziato l'avventura con un trainer ad ottobre 2015, poi sono passato all'aliante, il rinforzo al bu delle ali l'ho fatto anch'io, perché al primo atterraggio comunque fluido e senza schianto la zona dell'ala in questione si è "crepata". Tavoletta di compensato da 0.8 mm e colla eposidica come suggerito sul sito da allora tutto ok. Che pellicola trasparente hai usato per il rivestimento? Io le semi-ali le tengo sempre unite, così non stresso le sedi delle vitine, pensavo quasi di attaccarle definitivamente ma non ne sono del tutto convinto. Per irrigidire i piani di coda e le ali avevo pensato di passare tutta la superficie di polistirolo con della ciano per epp ma anche di questo non sono tanto convinto, forse conviene spendere soldi su un modello già di suo più performante.
Ho usato una pellicola trasparente presa alla ferramenta venduta al metro lineare. In pratica è adesiva quindi semplice: tagli dei pezzi e incolli sulle ali facendo attenzione a farla essere aderente, ma se sbagli si stacca facilmente. Io Ancora non volo e sto mettendo a punto l'elettronica (problemi compatibilità batteria-ESC quasi risolti). In caso di urti o rotture consiglio il poliuretano. Si vende in bombolette e ed è uno spray riempitivo usato nell'edilizia. In pratica questo gel dopo l'indurimento diventa un polistirolo che e si può tagliare facilmente con un coltello.
Maiella non è collegato   Rispondi citando