Citazione:
Originalmente inviato da Sporti&Umb Ma quanto hai ragione Pollovolante!!! si è gia creata una crepa sulla fiancata, ma la mettero' a posto con un po di stucco e rivestendo il pezzettino.
Modello collaudato ieri.
Ha avuto un problema di spegnimento motore in volo ma ho capito quale era il problema ed è già risolto, per il resto necessita di qualche piccolo aggiustamento, il modello costa poco e...si vede...ma con un po di lavoretti e un po di pazienza non c'è nulla che non si possa sistemare.
Adesso con calma e pazienza vorrei cominciare la costruzione di un P-47 posterò un messaggio nella sezione dedicata per vedere se qualche anima buona ha dei disegni magari in dwg magari della top flite |
Congratulazioni per il felice collaudo. Rispetto a quello della Seagull è un poco più piccolo come a.a. e la fusoliera è leggermente più corta. Il problema con i modelli VQ non è tanto su come volino (mediamente volano bene tutti con delle punte d'eccellenza come il CAP 10 ad esempio),quanto la loro lavorazione un poco approssimativa e la generale fragilità dei loro Kit. Detto questo, goditelo perchè come inviluppo di volo non dovrebbe esser molto diverso da quello della Seagull che ho da anni con molte ore di volo sul groppone. l'ho motorizzato anche io con un ASP FS61AR, che è tutt'ora regolare come un orologio svizzero. In acro ci faccio praticamente di tutto, ma il modello non nasce come acrobatico puro. Il motore gli è sufficiente, ma con un 70, o meglio ancora con un bel Saito 80 credo credo che sarebbe assai più performante. Quanto al motore, immagino che tu abbia trovato modellisti che ti stanno insegnando a scoprire il meraviglioso mondo dei Glow, che io definisco come
hobby nell'hobby Miscela al 18% e magari al 20% in piena estate torrida; un 10% di nitro e il motore sarà perfetto. Candela OS tipo F e sei a cavallo (anche se ho provato la 4T della ASP e devo dire che non è affatto male. Ok che ti piacciono i warbirds, ma fai attenzione perchè non sono "paciocconi" come lo S.W. Questo è il mio Seagull nel suo primo volo.
http://www.youtube.com/watch?v=9LDHXtRG_bY