Ecco cosa succede quando si è alle prime esperienze, ho aperto questo topic perchè credo che anche i disastri insegnino cose molto importanti. Sabato sono andato a fare un voletto e dopo vari tentativi per il settaggio della radio sono riuscito a staccare l'ely da terra... anzi sono riuscito a staccarlo anche troppo. Nell' hovering era abbastanza stabile anche se la coda sembrava tutt'altro che hh in pratica tendeva a seguire un pò la rotazione del rotore principale il problema è nato quando l'ely si è avvicinato troppo ad un cespuglio preso dal panico ho aumentato il gas a manetta e virato .... risultato l'ely si è proprio girato, si è quasi messo sottosopra... i danni li vedeta dalle foto. Morale appena mi arrivano i pezzi di ricambio (per la cronaca circa 25 euro di danni) limito l'escursione dei servi che muovono l'ely a DX/SX - Avanti-Indietro credo che questo aiuti il neofita nel panico, da notare che avevo messo un 30% di esponenziale ma non è servito a molto. Un'altra cosa che posso dire a chi , come me, ha comprato il t-rex da rc-expert è che le batterie che danno insieme all'ely sono utili solo per accendere qualche led perchè nel momento in cui ho montato le batterie align da 1800 mah 12C vi posso assicurare che l'ely si è trasformato, e non lo dico così per dire ma semplicemente perchè con delle batterie così cambia proprio la potenza del motore e il numero di giri che può fare oltre al fatto che riesce a reggere un inclinazione delle pale molto più elevata senza fare i singhiozzi delle batterie rc-expert.
Saluti a tutti Francesco
[attachmentid=3671]
[attachmentid=3672]
[attachmentid=3673]
|