Citazione:
Originalmente inviato da StarT-rex Arieccomi, questo raffreddore non vuol darmi tregua e sto andando a velocità da moviola, il blenderm ancora non arriva, ci metterò quello che ho per sostituire il nastro telato delle cerniere.
Ma la cosa che più mi interessa in questo momento è capire quale sia il comportamento del modello in funzione di un CG non preciso: so che non è un gran problema uno scostamento di pochi mm, ma quali sono le reazioni se il CG è più avanzato o più arretrato?
Ho provato a metterci le calamitone per appesantirlo in punta ma non hanno sortito l'effetto sperato, in compenso avvito le semiali senza problemi.
Credo ci sia bisogno di un ulteriore aumento in punta di 40/60g, cosa faccio?
Mettendoceli aumenta o diminuisce la reattività del modello? (ovviamente vorrei che diminuisca)
Grazie! |
Il bilanciamento deve essere come da progetto per un volo neutro.
Se il baricentro del modello lo sposti indietro, cabrato, avrai un volo più lento e tranquillo ma più propenso allo stallo. Se lo metti a l'opposto avrai un volo più picchiato quindi più veloce e nervoso ma meno propenso allo stallo.
In pendio c'è chi si porta il piombo aggiuntivo da mettere e levare a seconda dei casi.
A volte il modello risulta bilanciato ma si deve mettere peso sul baricentro.
Dipende molto dal modello è dalla persona...
Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk