30 marzo 07, 16:01
|
#30 (permalink)
Top |
UserPlus
Data registr.: 01-04-2004 Residenza: Napoli-Bari
| Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Scusa la domanda, ma come si articola la formula DEDALO ? e ( sono curioso come un gatto ) che modello stai costruendo? ...
Il trilerone, come penso avrai capito, e' un alettone con un triangolo alle estremita', con vertice in cerniera e base sul BU fermato da un lato sulla parte fissa dell'ala e dall'altra all'elettone mobile ( nota: esiste anche il twisterone ).
Bello il diedro ellittico ( meglio se calcolato "parabolico" ) mi e' sempre piaciuto, come dici tu..peccato per le parti mobili, ma sul lancio non ci metterei la mano sul fuoco
Sergio | La formula Dedalo http://www.baronerosso.it/News70.html
con la sola differenza che il tempo motore è stato ridotto a 35"
Quanto al progetto sto aspettando che gmo78 mi faccia un po' di posto sul suo sito..........capito Gianmarco?
Se proprio soffri di incontinenza mandami la mail che ti allungo tutto il pacchetto.
L'ala parabolica certo è più giusto (chi sa perchè si dice ellittica?) è molto più facile di quanto non si creda: già fatta, basta uno scaletto in compensato curvato e ci schiacci sopra il sacco del sottovuoto a catalizzare. Il longherone deve essere magari in nastro di carbonio catalizzato assieme al rivestimento.
L'idea mi venne quando mi uscì un'ala a banana e mi dissi perchè non farlo apposta? peccato che fletteva verso il basso. Unico inconveniente è che il profilo asimmetrico si appiattisce un po' dove la curva è più accentuata, oltre ovviamente a non poter usare alettoni... almeno ...credo....se non salta fuori qualcuno con l'idea rivoluzionaria.
PS grassie per le informazioni.
__________________ Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
| |