Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 16, 19:08   #190 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Odi la mia procedura fin'ora e stata la seguente: carteggiare la struttura che andrà a contatto con la seta, una mano di tendicarta, carteggiata, ultima mano di tendicarta e carteggiata finale. Bagnare la seta gia posizionata con spruzzino ed incollare il suo perimetro. Una volta asciutta si tende a meraviglia; poi quando asciutta e tesa, ho bagnato senza esagerare di nuovo la seta, come descritto nel 3ad utilizzo della fodera.
Vediamo se ho risolto il problema diluendo il tendicarta tagliato 70/30 quindi piu liquido. Anche Modelber mi ha scritto dicendo di dare la prima mano magra, il tendicarta dovrebbe penetrare di piu ammorbidendo la seta e farla tendere (allora perche si chiama vernice tendicarta?!).
Come spruzzino sto usando quello piccolo dei profumi per ascelle ecc, la spruzzata viene dosata senza esagerare, questo mi consente di bagnare la seta distesa sulla fusoliera/ala. Vi saprò dire..........
Perché se la scaldi si tende
Comunque una volta fissata e lasciata tendere per asciugatura non comprendo il perché la bagni una seconda volta.

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando