proseguo il montaggio dei sabordi, la troncatrice autocostruita sta facendo il guinness dei primati tagliando il 2x13 di noce
e menomale che ci riesce senza esplodere perchè ho dovuto fare un sacco di pezzettini belli duri
i sabordi li ho tagliati esternamente con la rotella del dremel e internamente col seghetto puk.
ho riadoprato il legno tolto per fare da spessore e comprimere le fiancate di noce durante l'incollaggio
ho messo i corrimano (in foto solo 1) li ho piegati sul posto dopo averli tenuti a bagno una nottata e nonostante questo hanno protestato abbastanza per fare questa leggera curva piana.
ora il problemissimo è la prua.. la mia è completamente diversa da come dovrebbe essere
certamente ho sbagliato qualcosa e di parecchio, ho riguardato le prime fasi di montaggio e dalle foto non ho capito dove ho sbagliato e nemmeno cosa avrei dovuto fare di diverso per ottenere quello che avrei dovuto, non capisco proprio, per me se la sognano questa curvatura con i pezzi che mi hanno dato.. boh? ..
ad ogni modo esteticamente non è un problema perchè la mia prua è altrettanto gradevole anche se davanti è più piatta, non avrei rimorsi a continuare così.
come risolvere non ho idea.. con i pezzi che mi danno loro ho dei dubbi di poterci riuscire, manca quasi 1 centimentro.
avrei del noce in tavoletta e potrei rifarmi il corrimano di prua oppure con un pò di fortuna ricavarlo tagliando e sagomando le curve che mi danno..
potrei anche scavare brutalmente l'interno della murata e ricoprire nuovamente. sono sicuro che non si vedrebbe nulla della riparazione.
che mi consigliate? tengo la mia prua ( che tra l'altro forse mi piace di più) oppure cerco di rimendiare per arrivare alla loro?