Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 16, 17:03   #76 (permalink)  Top
canelupo
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da mimmo Visualizza messaggio
quindi lo stesso fondo lo hai utilizzato sia per il legno che per la fibra, giusto?
condivido il dubbio di trinacria, io dopo diverse esperienze con le bombolette ho chiuso...una mono componente è sempre limitata come resistenza..prova a verniciare su un pezzo qualsiasi poi una volta asciutta imbevi un panno con benzina e prova a passarci sopra, vedi se ti lascia tracce.
il fondo bi componente e' professionale ed e' utilizzabile su diversi tipi di materiale, incluse le dita....

ICR Sprint - Prodotti - Refinish - Fondi - Prodotti Conformi Alla Direttiva 2004-42 Ce

ho spiegato al colorificio la mia esigenza e mi ha suggerito questo prodotto che ha un potere aggrappante pressoche' immutato su svariati tipi di materiali difficili, incluse le superfici in resina.

Per quanto riguarda la vernice ho provato in passato a strofinare una superficie verniciata con uno straccio imbevuto di sgrassatore e lo straccio si colorava, sintomo che la vernice lasciava residui anche se era dichiarata "vernice resistente alla benzina".

Al momento ho usato vernice alchidica talken color:

Spray Smalto Alchidico Lucido COLORATO 400ml. Talken. - Scarponi Vernici Srl - Dal 1974...non solo colore!

e come finitura trasparente lucido dupli color

L'inconveniente dello straccio che si colorava l'ho risolto dando una passata con cera protettiva per auto. Ha praticamente sigillato la vernice.

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando