Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 No Italo, il nitrato d'amile essendo un'iniettore serve a regolarizzare la combustione altrimenti il motore ratta.
Il solo petrolio o nafta o kerosene uniti all'etere solforico non sono sufficientemente autodetonanti per una carburazione regolare. Anche se in molti casi la carburazione può essere accettata un può tossicchiante è meglio sia corretta per un buon rendimento del motore.
Bei tempi quelli in cui facevo il combat con il G20/15 diesel prima e poi con il MVVS |
Forse l'uso di un ignitore è importante quando il motore, impiegato in determinate discipline (combat, team racer), deve girare al massimo delle prestazioni senza rischiare che una smagrata lo faccia rattare.
Probabilmente per un uso domenicale se ne può fare a meno; anni fa sul mio fido Oscar sostituì il ST X25 con un G20/15 D rc: con miscela normale, senza tirargli troppo il collo con una Taipan 9x4 aveva degli ottimi passaggi min/max e a 1/2 gas il modello andava tranquillo e sicuro.