Grazie per il tuo augurio, è stato propizio
Oggi finalmente ho battezzato (di nuovo, essendo di seconda mano) quest'elicottero, rompendo solamente un pattino, per "contrazione rettale improvvisa"
.
Permangono delle vibrazioni di cui non riesco a liberarmi, causate dalle pale principali, che tuttavia ho bilanciato più volte. Evidentemente mi sfugge qualcosa
.
La centralina reagisce come inteso, ma probabilmente i filtri sui giroscopi sono troppo alti, dato che la coda è molto difficile da controllare. Questa però è una questione puramente software immagino.
C'è però del gioco nel pitch slider di coda, anche tenendo la leva che muove il pitch slider, quest'ultimo tende a basculare leggermente. Dovrò chiaramente approfondire le mie conoscenze del software, ma mi domando come poter limitare questo gioco.
A parte ciò, l'elicottero sembra muoversi bene ed agilmente, non ci sono vibrazioni visibili in aria, e il collettivo reagisce anche con eccessivo zelo. Attualmente mi trovo al sicuro a volare con (non ridete
) 30% - 40% motore, di più e improvvisamente sento un urgente bisogno di expo sul collettivo
. Ad occhio la risposta è lineare, dunque immagino mi tocchi solo far pratica
.
Riporto per completezza
il topic (in inglese, chiedo scusa) in cui ho investigato riguardo la tolleranza della centralina alle vibrazioni, e in cui approfondirò il comportamento della centralina. Riporterò qua i miei progressi, spiegando per somme linee quali sono le mie modifiche.
Voglio ringraziare tutti quanti hanno scritto in questo topic, per avermi permesso di arrivare a questo primo traguardo che, nonostante il risultato rappresenti un volo sghembo e scomposto, mi ha regalato un'enorme soddisfazione
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