Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 16, 19:43   #110 (permalink)  Top
fradellaq
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.560
Considerazioni post costruzione

Ho stimato compreso il rivestimento di restare un pelo sotto i 1100 grammi. So che è come parlare del sesso degli angeli, ma per chi volesse costruire il suddetto modello posso dire che si possono sicuramente risparmiare almeno altri 20/30 grammi facili. Premetto che ogni scatola può essere più o meno pesante in base ai legni che ci sono. E qui è questione di fortuna. 1) Le baionette in acciaio che collegano centro ala con i due laterali possono essere accorciate di 3 o 4 mm l'una senza pregiudicare nulla in quanto sporgono un pochino da entrambi i lati. 2) Tagliare (dopo aver fatto il centraggio) i fili del motore, regolatore e batteria a misura ed usare i connettori dorati da 2 mm per giunzione esc/batt, saldando motore/esc levando i connettori. 3) traforare le tip alari che non hanno nessuna funzione strutturale e che sono invece piene,spesse e (nel mio caso ) di balsa pesante. 4) Lavorare bene gli spigoli della fusoliera senza limitarsi ad arrotondare solamente. Usare quanto meno filo di prolunghe per i servi portando solo un positivo,un solo negativo ed i segnali. Conettori mini deans. Sinceramente non so se si possa risparmiare altro peso usando rivestimenti più leggeri, perchè non sono pratico e non lo so.
Fatto tutto ciò zavorrare il modello sul cg perchè vi accorgete che è troppo leggero
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando