BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Vibrazioni?
Discussione: Vibrazioni?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 16, 16:06   #19 (permalink)  Top
Filippo94
User

L'avatar di Filippo94

Data registr.: 20-08-2010
Concordo, e sto conducendo delle ricerche nel forum del software che guida la centralina. L'hardware ed il software funzionano benissimo, ma la centralina reagisce, a parer mio, davvero troppo alle vibrazioni.

Io lo capisco che più riduco le vibrazioni, maggiore sarà la qualità del volo, la durata dei componenti, e così via, ma capisco anche che generalmente un elicottero riesce ad alzarsi anche se ha delle vibrazioni parecchio pronunciate, chiaramente essendo un pericolo per se stesso e quelli attorno.

Vibra, sferraglia, ma comunque in aria sta. Il mio si trova in condizioni ben migliori riguardo alla vibrazione, questa estenuante caccia al bilanciamento sta piano piano facendo diventare l'elicottero una seta, ma mi aspettavo di aver superato "la soglia minima" già da tempo...

Oggi mi metto a smanettare con i settaggi avanzati della centralina, fino a quando, anche a costo di inibire del tutto le compensazioni, riesco ad eliminare questo fastidioso comportamento (sperando che ci sia un simile traguardo), almeno avrò un punto di partenza per diagnosticare a quali dei numerosi valori è da imputare questo inaccettabile comportamento.

Non ho ancora provato a regimi massimi (le pale non erano bilanciate abbastanza), ma disabilitando ogni sorta di compensazione o stabilizzazione da parte della centralina, l'elicottero funziona piuttosto bene. Qui, appunto, cerco aiuto per una caccia alle origini delle vibrazioni, dato che sono quelle che provocano lo sbandamento della centralina.

Ultima modifica di Filippo94 : 23 aprile 16 alle ore 16:13
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando