Discussione: Vibrazioni?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 16, 23:30   #17 (permalink)  Top
Filippo94
User

L'avatar di Filippo94

Data registr.: 20-08-2010
Ecco, io ho preso un kit di seconda mano che si trovava in stato molto peggiore del dichiarato, ho preso la centralina che molti multicotteristi sono disposti a dichiarare migliore di soluzioni ben più costose, ho regolato il tracking in maniera ben precisa, ho diagnosticato per filo e per segno ogni pezzo, metà dei quali ormai è stato cambiato, il cardano reagisce senza giochi o strani rumori, l'elicottero ce l'ho da novembre, ed ancora non sono nemmeno riuscito a capire se le batterie della stessa provenienza sostengono o meno un volato tranquillo, l'ho staccato da terra sì e no due decimi di secondo prima di dare un colpo di passo negativo d'emergenza perché per poco non ho visto il rotore esplodere per le pazzie di quella centralina che non gradisce la minima vibrazione.

Nemmeno ho decollato, e già ho rotto una pala e due set di ingranaggi di coda per colpa delle oscillazioni di quella vecchia corona di coda, senza contare i numerosissimi pezzi che ho cambiato ancor prima di poterlo accendere.

Di spese ho già superato allegramente un bel 450L 3S nuovo nuovo, con elettronica. Quest'elicottero andrà in aria che gli piaccia o meno, a propulsione autonoma o a calci nella coda, devo sapere quanti soldi ho dovuto buttare per alzare questo rottame per poi farlo sapere a quel gentile rivenditore che me lo ha cortesemente offerto come "pronto al volo, necessita fbl e ricevente".

...ok, mi sono sfogato, torno a svitare ancora il telaio...