Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Peter Germann, per un problema di "hunting" che il modello quando era a scoppio non aveva, pur con stessi cavi, tempo sul giro ecc. La discussione e' su Stunt hangar |
Gentilissimo; però non so cos'è l'hunting
Citazione:
Originalmente inviato da maurimag Le hai messe le quattro girelle ai capi dei cavi?
Anche se non sembra, servono... si che servono!
Altra cosa: i cavi d'acciaio armonico vanno sgrassati col solvente nitro e passati con la pezzetta pulita, fino a quando non si sporca più di nero.
Poi quando li riponi, mettili in un contenitore da frigo col coperchio stagno, dove avrai versato una buona quantità di talco e qualche sacchetto di silca-gel, tanto per evitare di farli ossidare.
Ho un paio di cavi da 0,40 che usavo con lo Shark45 una quarantina di anni fa e sono ancora operativi... |
Ecco, le girelle non le ho ed è un buon suggerimento.
Tengo a precisare che comunque quei cavi sono solo di prova; volo abitualmente con le trecciole, molto meno delicate anche se si sporcano di più...
Già, perchè i cavi in monofilo che ho sono inox; praticamente non richiedono quelle attenzioni destinate all'acciaio che si ossida, ma comunque sempre massima attenzione alle "pieghe". Una passata e già sono puliti, alla seconda lasciano lo straccio intonso.
Per rispondere ad Andrea, la cosa delle fibre tipo Dyneema potrebbe essere interessante e l'avevo anche considerata; non è detto che prima o poi, magari su qualche modello test non possa provare. Mi interessa invece a questo punto l'indicazione che hai dato sulle girelle di piccola taglia.