Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 16, 13:17   #3 (permalink)  Top
brigher
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Grazie per la risposta....e per avermi indirettamente indotto a riaprire la rx!

Non essendo esperto in elettronica, nell'immediato mi ero limitato ad effettuare delle prove empiriche ed a verificare se esistesse continuità. Stamattina invece ho visionato con moolta più attenzione lo stampato e...mi sono accorto che il piedino del segnale del ch 5 era in corto con la pista a fianco a causa di una infinitesima "sbavatura" dello stagno!!

Ripristinato il tutto, adesso il servo collegato al ch5 funziona perfettamente come tutti gli altri! Intuivo che potesse trattarsi di una banalità, spesso sono simili "stupidaggini" ad infirmare il buon funzionamento di un circuito!
A tal proposito ricordo che tanti e tanti anni fa acquistai nuova in Cina una JR PCM9XII che all'accensione si bloccava su "Switch Warning". Dopo aver smontato tutta la radio, dopo aver inutilmente sostituito la motherboard con un'altra prelevata da una trasmittente simile, mi accorsi invece che si trattava di una banalità, come adesso nella rx Flysky, cioè una semplice saldatura in corto su uno switch per cui lo stesso risultava sempre chiuso!
Icone allegate
Rx Turnigy Flysky 8ch AFHDS: canale non funzionante-img_6509-bis.jpg  
brigher non è collegato   Rispondi citando