BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Vibrazioni?
Discussione: Vibrazioni?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 16, 08:57   #13 (permalink)  Top
Filippo94
User

L'avatar di Filippo94

Data registr.: 20-08-2010
Con tracking da 2-3mm intendo che le pale hanno una distanza verticale alla punta inferiore a questa, a 0° pitch, durante la rotazione. Comunque ho ricontrollato ancora tutti i link della testa, e sono riuscito a ridurla ulteriormente.

Grazie per il consiglio della bilancia, al prossimo ordine la includo. Per il momento mi sono arrangiato a bilanciare le pale col metodo dei due bicchieri, e mi sembra di aver svolto un buon lavoro, le pale (entrambe imperneate col bordo d'entrata all'insù) stanno perfettamente orizzontali. Anche il loro baricentro si trova alla stessa distanza dal foro, con uno scarto di forse un mm, difficile a dirsi così a spannometro . Ho controllato facendole bilanciare su un cilindro (Ho usato un albero rotore di ricambio).

Ho individuato una vibrazione nel torque tube, era lievemente curvo, ma è così tenero che l'ho raddrizzato a mano senza alcun problema. È normale che si possa piegare così facilmente?

Per il resto sembra andar tutto bene, ma ancora permane della risonanza senza le pale , temo non riuscirò a liberarmene senza dover comprare un kit elicottero di più alta qualità...

Grazie per la disponibilità, casomai avrò urgente necessità ti arriverà un messaggio rompipale allora

Ultima modifica di Filippo94 : 22 aprile 16 alle ore 09:00
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando