Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Ciao,
leggo solo ora....
il discorso "autonomia" è il più difficile da fare, dipende da troppi fattori tecnici ed umani.
Già altri hanno chiesto le stesse cose e le risposte, purtroppo, sono sempre le stesse.
Quello che potresti sperare è che qualcuno che ha frequentato il Barone in passato, adesso abbia la voglia di raccontarti la sua esperienza. Potresti provare a scrivere sui loro post (così che loro ricevono una mail di notifica) e sperare in una risposta.
Per il resto ti hanno già detto molto gli altri. Se puoi, lascia perdere il balsa e lavora con il compensato, lo scafo sarà certamente più robusto. Una batteria sola che serve per entrambi i motori ti garantisce una maggior omogeneità nell'utilizzo, usarne una per motore non ti pone al riparo dai problemi di riuscire a rientrare: con un motore solo non rientri comunque.
Di radio economiche a più canali ne trovi quante ne vuoi anche per meno di 30, perché precluderti la possibilità d future implementazioni?
Per l'asse dell'elica stagno non esistono soluzioni che garantiscono la tenuta al 110%. L'unica vera soluzione sarebbe di avere gli assi che terminano più in alto della linea di galleggiamento, ma qusto potrebbe comportare una inclinazione dell'asse eccessiva, oppure riempire completamente l'asse di grasso, ma in questo caso avresti un assorbimento di potenza esagerato..
Una buona soluzione è un para-acqua costruito con un soffietto di gomma riempito di grasso. Io ho usato la punta di una tettarella da biberon.
Carlo |
Grazie mille , anche se già tutto scritto , apprezzo molto sia i consigli che l'ulteriore conferma che fossero consigli utili.
Per la tenuta stagna ho intenzione di fare un mio sistemino con un servo in loop che aspiri in caso di casuali forature agli scafi tramite 2 tubi una siringa e una valvola a singola via (entra ma non esce)
Thanks!