Discussione: V1/2 Rondine
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 16, 20:29   #48 (permalink)  Top
Roby Rondine
User

L'avatar di Roby Rondine

Data registr.: 12-04-2010
Buona sera a tutti,

Per chiudere l'ala con il rivestimento del ventre ho fatto tutto nello stesso momento, ho bagnato la calza, ho messo pappetta nello scasso del longherone e posizionato lo stesso, ho laminato e impiallacciato e alla fine ho pressato per bene il tutto.

Per quanto riguarda l'allineamento delle ali e conseguente posizionamento dei foderi, ho lavorato sul pavimento avvalendomi di un rigone e una squadra.
Ho dato il diedro alare e ho misurato che fosse tutto giusto.
Una volta che le ali sono allineate mi prendo dei riferimenti e con la cinque minuti punto il fodero all'interno del longherone, imbaionetto le ali e attendo che asciughi la colla. Quando è asciutta ricontrollo l'allineamento e se è ok colo la resina e il gioco è fatto. Comunque posterò due foto.

Per il taglio degli alettoni, con una riga è semplice andare dritti, poi avendo il pleen playn il taglio lo faccio nel ventre e nel dorso incido solo la tanganika.
Anche per questo posterò due foto anche se sul forum c'è pieno di esempi sicuramente più giusti dei miei.

Saluti
Icone allegate
V1/2 Rondine-img-20160316-wa0003.jpg   V1/2 Rondine-img-20160407-wa0016.jpg   V1/2 Rondine-img-20160408-wa0008.jpg  
Roby Rondine non è collegato   Rispondi citando