Domencia 17 Aprile si è disputata la seconda edizione dell'Amirel's Cup presso il laghetto di Tor di Quinto. La giornata è stata caratterizzata dalla presenza di una ventina di bellissime imbarcazioni: diversi modelli da regata, svariati modelli commerciali ed alcune splendide riproduzuoni di imbarcazioni a vela d'epoca, curate nei minimi dettagli e con addirittura issata ed ammainata vele motorizzate e radiocomandate!!! Nonostante qualche "piccolo" problema per la messa in acqua dei modelli... alla fine è stato possibile regatare.
Venendo al resoconto, il campo non è stato dei migliori: troppe alghe presenti ad ostacolare la naturale navigazione dei modelli ed un vento molto nervoso con raffiche repentine che hanno messo a dura prova tutti i modelli presenti in acqua.
Boe disposte ad anello (formanti un percorso chiuso) hanno delimitato i 7 giri previsti ed alla fine a spuntarla è stato un ottimo Paolo Bellesi al timone della sua velocissima IOM, seguito a ruota da Renato Chiesa con la sua Azzurra ITA-73.
Paolo Bellesi, pur essendo soddisfattissimo della sua IOM, si è avvicinato da qualche mese alle IACC120 e non ha saputo resistere al fascino dei 120cm... tanto è vero che si sta costruento una 120 tutta sua!!! E dopo il varo... si unirà ben volentieri alle nostre regate!
Non vediamo l'ora
Un ringraziamento va all'AMIREL per aver organizzato l'evento ed un super ringraziamento va anche a Lorenzo (skipper di Luna Rossa ITA-94) che ci ha donato una bellissima vela pubblicitaria dedicata alla nostra Classe!!!!
RenatoC