Discussione: Graupner Hott
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 16, 17:13   #2221 (permalink)  Top
remeron
User

Data registr.: 28-10-2004
Citazione:
Originalmente inviato da arizona Visualizza messaggio
Ciao,
non è nel mio stile criticare il lavoro altrui, ma dato quello che mi è successo rivolgendomi al centro di assistenza Graupner Italia, volevo mettere in guardia i possessori di radio Graupner e capire se altri frequentatori del forum hanno avuto esperienze negative con il centro in questione (non sto nemmeno a nominarlo tanto non è difficile capire di chi parlo).
Sotto vi allego la mail che ho mandato al negozio, così per chi è interessato alla storia se la può leggere, ma quello che più mi scoccia e mi ha imposto moralmente di scrivere questo messaggio, è che non ho mai ricevuto nemmeno le scuse.
Il mio consiglio è quindi quello di rivolgersi direttamente alla casa madre tanto spedire in un posto piuttosto che un altro non cambia nulla.
Saluti a tutti
Matteo

Mail inviata al centro assistenza:
" Sono esterrefatto per quanto mi è successo rivolgendomi al Vostro centro di assistenza.
Riassumendo:
Ho spedito al Vostro negozio una radio MX-12 e due riceventi Hott non funzionanti, spendendo tra invio e ricezione del materiale circa 50 €, per ottenere cosa? Assolutamente nulla!
Nel testo della e-mail allegata alla presente è ben chiaro, confermando quanto mi era già stato anticipato a voce dal vostro “tecnico” , che "non era conveniente la riparazione della radio e che le due riceventi erano ok".
Peccato che al ricevimento del materiale stesso, inviatomi senza preavviso e dopo circa 2 mesi di fermo nel vostro negozio, ho riscontrato che i problemi erano i medesimi di quando ho spedito tx e rx.
Armato di molta pazienza e preso dallo sconforto per non poter usare nemmeno le rx ho riprovato con il nuovo software graupner (relase 5/12/2013) a riprogrammarle e fortunatamente tutto si è risolto.
Ieri… colpo di scena!
Parlando del problema della tx con un amico, di professione elettronico, quest'ultimo si è dimostrato particolarmente scettico sulla possibilità che si fosse bruciata la scheda della radio.
Visto il lavoro approssimativo “effettuato” sulle due rx, mi sono domandato se allora anche la diagnosi formulata sulla radio fosse veritiera!
Cercando la soluzione del problema su diversi forum del settore (durata della ricerca 2 minuti) mi sono imbattuto con non troppa difficoltà in un utente che esponeva il mio stesso problema.
Due righe più sotto un altro utente spiegava come resettare la radio, tramite software graupner, con una procedura di emergenza.
Fatalità, dopo appena 5 minuti, avevo nelle mie mani la radio resettata e perfettamente FUNZIONANTE!
Non sono abituato a lamentarmi né tantomeno a mettere in dubbio la professionalità altrui, ma devo ammettere di essere rimasto molto amareggiato da questa vicenda.
Per una assistenza che avrebbe richiesto ad un tecnico, esagerando, 20 minuti di lavoro, mi sono ritrovato costretto a spendere circa 300 € tra radio nuova e spese di spedizione a Voi pagate.
Spero che trattiate in maniera diversa i Vostri prossimi clienti.
Personalmente mi sento di dire che non mi rivolgerò più a Voi in futuro."
Ciao, scusa volevo chiederti quando hai fatto la procedura di reset della radio i valori e le regolazioni impostate si perdono. Perché sulla mia MC 32 non mi funziona il blueethot e prima di inviarla alla Graupner volevo fare un tentativo.
remeron non è collegato   Rispondi citando