Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 16, 13:01   #34 (permalink)  Top
quenda
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.565
Citazione:
Originalmente inviato da maverik154 Visualizza messaggio
p.s.


sono giusti i settaggi riportati nelle istruzioni o
servono modifiche?

grazie per la risposta

maverik
Le istruzioni riportano settaggi corretti. Per gli esperti e i pignoli si potrebbe controllare il piano di quota con l'incidenziometro ma il modello vola bene anche assemblato seguendo le istruzioni.
La pesante baionetta in metallo (acciaio?) fa il suo dovere ma usandone una più leggera forse si guadagna qualcosa nel volo in pianura.
Presta attenzione all'installazione dei rinvii e delle squadrate delle parti mobili…..è molto importante che i servi lavorino correttamente.
Le astine filettate fornite nel modello che avevamo noi (Luciano ed io), non erano adeguate e quindi le abbiamo sostituite con altre che non si rompono facendo la piega a "zeta" (ovvero "zampa di mosca", come dice il mio amico Giacomo…).

Suggerimento importante (ma noioso da mettere in pratica), dell'amico Diego: prima del collaudo creare una dima in legno e/o fibra di vetro che riporti perfettamente l'angolo tra fusoliera e deriva. Questa dima potrebbe risultare enormemente utile qualora si spezzasse la fusoliera nella parte più sottile, un problema verificatosi durante atterraggi un po' "violenti", con altri modelli simili.

Ciao.


ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando