Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Io dico che il servo che fa le bizze si butta. Senza se e senza ma.
Peraltro è facile intuire che sarebbe andato a meretrici, visto lo sforzo che faceva battendo contro il bordo dell'asola (ho visto adesso il filmato).
Francesco, fai un pianto e un belo, tranquillo, mettiti l'anima in pace, sono cose che capitano. Ricompra un servo IDENTICO, altrimenti ti ritrovi con servi diversi, oltre a dover riadattare i supporti che hai già fatto.
Ribalta il servo come ti ha detto Romolo e sposta più avanti quella squadretta che hai avvitato sull'alettone in modo che sia il più possibile a 90° (intendo ad angolo retto, non 90° centigradi...) con il fulcro della cerniera.
Vedrai che spostando avanti servo e squadretta alettone, non dovrai accorciare più di tanto quell'astina di rinvio. |
Eh... l'anima in pace me la sono già messa.... li cambio tutti e due, ma solo perchè devo contenere i costi, altrimenti cambierei anche quelli di coda (stessa marca e stesso problema di finecorsa che non arriva).
Ho provato a ribaltare il servo, ma non è possibile mettere in verticale il braccetto del servo che rimane troppo al limite dell'asola precludendo il movimento (cosa che non succede o meglio, in modo più limitato, facendo capitare il punto d'attacco a centro asola ma non a 90°).
Parlando con Angelo, che ha lo stesso modello, è aumentato il sospetto che alla fine sia un falso problema, in quanto lui stesso mi ha confermato di non avere gli alettoni, di dimensioni molto generose, alla massima escursione (è solo il sospetto di un ignorante, eh!)
Devo cercare un servo più ridotto in dimensioni oppure trovare il modo di fissarlo al dorso interno della semiala- in questo caso il coperchio si chiuderebbe senza problemi non avendo il vincolo del servo (che potrebbe essere posizionato più centralmente).
Forse ho trovato il
nastro giusto, sembra abbastanza sottile ed è trasparente, per caso lo conosci/hai usato?
Grazie!