Citazione:
Originalmente inviato da SAETTAmcQUEEN Hmmmm, se ho capito bene la tua domanda dovresti prima trovare il dato di W dichiarati per il motore
Poi, dovrai fare W:8,4 (sarebbe il Voltaggio della 2S) e troverai l'Amperaggio del motore.
Come calcolare l'incidenza della variabile della rapportatura finale, non saprei.
Io, una volta scelto ESC e LiPo con valori di A decisamente superiori a quel risultato, mi limito a verificare se, girando, scaldano o meno motore e ESC e se la batteria patisce. |
Quindi anche tu ti limiti a sperimentare, mi chiedevo invece se, come per gli aerei dove esistono comodi programmi per calcolare l assorbimento di un dato motore al variare dell elica e dell alimentazione utilizzate, ci sia qualcosa di analogo per le auto RC.
La mia domanda é: ho un motore 3.5t Hyperion, un tamiya ta04 con il quale riesco ad ottenere un rapporto minimo di 7,35:1, alimentandolo a 2s che assorbimenti é ragionevole aspettarsi?i dati di targa consigliano riduzioni dell ordine degli 11:1 ma non specificano gli assorbimenti a quel valore di riduzione, ovviamente un valore indicativo in quanto so vche entrano in ballo molti fattori.
Grazie