Discussione: picchiata devastante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 07, 00:05   #35 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da dundun
grazie inanzitutto a tutti coloro che mi hanno risposto fa piacere sapere di condividere la stessa passione con tante persone.
Forse le batterie che ho messo non sono adatte .. infatti il telecomando segna che sono scariche anche se sono nuove .. sono delle duracell AA 1,5 V mn1500 lr6 .. spero siano giuste; in caso per controllare il bilanciamento dell'aereo con quale criterio devo aggiungere peso (credo dietro) ..
devo prendere e metterlo in bilico a metà e vedere come si comporta ?
primo: Se la radio segnala che le batterie sono scariche, vuol dire che quel pacco non è adatto. Quante celle usi? e che radio hai?

secondo: Il baricentro NON E' a metà, ma circa a un terzo della corda alare (cioè un terzo della larghezza dell'ala alla radice, posto che sia grosso modo rettangolare e non a freccia) ed è lì che il modello deve rimanere in bilico; se sta in bilico a metà della fusoliera, sicuramente il bilanciamento è peggio che disastroso, è folle.

terzo: Se hai dubbi sul centraggio, l'ultimissima cosa da fare è mettere peso dietro; un aereo pesante sul naso vola male, un aereo pesante sul culo non vola proprio. Bilancialo correttamente prima di fare qualsiasi altra cosa.

quarto: Se vuoi davvero far volare quel coso prima di disintegrarlo inutilmente, trovati un campo e fatti dare una mano! O alla peggio, fatti prima un bel pò di simulatore.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando