Non mi meraviglia purtroppo.
Le norme che stanno uscendo in Italia stanno di fatto remando
contro la sicurezza del volo fullsize.
Rendere dura la vita ai clubs costringendoli a "morire" per collocazione geografica o per troppa burocrazia
disperde la gente sul territorio. I pochi veri aeromodellisti, quelli con la cultura della sicurezza e del piacere del volo stanno mollando ma sono gli unici agenti sul campo che gli enti possono avere e permettersi date le grame casse che hanno.
Come può pensare un ente dello stato di poter vietare qualcosa se sostanzialmente non fa divulgazione e non ha reali appoggi sul territorio per fare prevenzione.
Un aeromodellista dotato di senno non va a volare in testata pista, non lo fa perché volerebbe male e rischierebbe il suo sudato modello, e sa che può provocare un incidente.
Quindi un aeromodellista é l'UNICO che può tramandare questa esperienza a chi gli sta vicino, uccidere l'aeromodellismo significa quindi implementare l'anarchia.
Ma se vengono a mancare i clubs non ci sarà più nessun luogo di aggregazione quindi non ci sarà più alcuna occasione per stare vicino a chicchessia.
Quindi andrebbero incentivati, facilitati e per assurdo, la sparo grossa... sovvenzionati.
Così farebbe un buon padre di famiglia, meglio 10 euro per mandare il figlio a scuola che 100 per riparare i danni fatti dal figlio bighellone.
Teniamo i dronisti sul forum quindi, cerchiamo di fargli capire con calma e pazienza che stanno volando, non che stanno semplicemente filmando qualcosa.
Distinguiamo finalmente un Volo da un reportage da mettere su youtube, aiutiamoci aiutando.