Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Veramente con quella persona ci si è parlato eccome. Leggiti tutti i suoi interventi: http://www.baronerosso.it/forum/mult...ml#post4891776
ma non se ne è cavato un ragno dal buco. La prima risposta data al Zott la dice lunga sul tenore che avrebbero avuto le sue risposte successive.
Ed è uno iscritto da qualche anno, quindi non un novellino che non conosce le regole e la cui unica colpa è l'ignoranza. Questa è una persona che le regole le conosce benissimo e le viola deliberatamente. Ed ha anche l'aggravante di essere un docente (immagino non c'è bisogno di spiegarvi perché è un'aggravante).
Ma come lui ce ne sono tanti altri e solitamente hanno tutti lo stesso approccio: vengono qua, sparano la loro domanda del cavolo, schivano abilmente i colpi dei moderatori ed altri utenti che cercano di spiegargli il modo corretto di volare, poi ad un certo punto arriva il sapientino che dice: "Quello che vuoi fare non si può fare, quindi tu non farlo! Comunque la risposta alla tua domanda è ....". Dopo di ché il tizio, pagata la sua informazione con qualche post un po' più colorito, scompare dal thread fino alla prossima domanda. Copione visto e rivisto tante volte. E questo è quello che si vede in pubblico, chissà quante risposte ricevono in privato alla loro domanda illegale.
Quindi non ho capito, qual è la strategia da adottare con queste persone? |
per me la strategia (che parola grossa) e' sempre la stessa e semplicissima: alla PRIMA dichiarazione di infrazione volontaria di una Legge o regolamento:
B A N perché i
delinquenti non li vogliamo, tolleranza ZERO
---
Ho gia' avuto modo di usare questo termine e alcuni si sono risentiti (indovina chi
) anche quando vocabolario alla mano ho spiegato che è l'unico termine possibile secondo la lingua italiana