Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 16, 15:58   #650 (permalink)  Top
dtruffo
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Il caso specifico è diverso. Quì si parla di un professore di scuola che insegna questo ai suoi ragazzi, probabilmente sotto l'egida del Preside.
Non entro nel merito della docenza, per quanto mi riguarda potrebbe anche essere interessante ed inerente al profilo didattico, ma quell'operazione rientra in quelle chiaramente normate dall'ENAC come "non modellistiche" e ci vorrebbe qualcuno che gli spiegasse questo. Se il Barone non ci riesce, se non ci riesce neanche l'ipotetica associazione, allora devono pensarci l'ENAC stessa o le FdO.

Che ci siano molte persone che atterrano sul Barone per motivi che non hanno un diretto collegamento con il modellismo è ormai chiaro. Quante volte ci siamo trovati di fronte a studenti che devono realizzare qualcosa per scuola e non sanno neanche da che parte iniziare? Se non sfruttiamo questa "porta di servizio" per estendere la cultura aeronautica, non possiamo fare altro che peggiorare la situazione.

Carlo

Credo che un Preside, se degno ti tale nome, dovrebbe informarsi prima di avvallare certe attivita'.

Non sta a noi vigilare su cosa un dirigente scolastico fa nel suo istituto.

Se e' un ignorante (significato letterale del termine) e altrettanto lo sono i suoi subalterni ci sono ben altri enti che dovrebbero provvedere.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando