Citazione:
Originalmente inviato da aisalord Forse non hai/avete capito che per questi soggetti il volo non è il fine ultimo come per noi aeromodellisti, ma solamente un mezzo tramite il quale raggiungere uno scopo, che potrebbe ad esempio essere quello del filmato da pubblicare sul tubo. Anzi, forse stanno in volo il minimo possibile (controllando preventivamente sul cellulare l'app sulle tempeste magnetiche) per evitare di schiantare il drone da qualche parte, solo quanto basta per la ripresa del classico filo d'erba iniziale e finale. Cosa vuoi insegnare loro? Un appassionato del volo classico non si avvicina di certo all'aeromodellismo con un drone, come un appassionato di auto rc non lo fa prendendo un elicottero o un aeromodello e viceversa. Abbiamo due concezioni del volo completamente diverse, fare proseliti attraverso un forum non serve a nulla e quest'accanimento terapeutico non fa altro che peggiorare le cose.
Poi, ovviamente, fate vobis, ma a lavare il porco si spreca solo acqua e sapone.
Cordialità. |
Il caso specifico è diverso. Quì si parla di un professore di scuola che insegna questo ai suoi ragazzi, probabilmente sotto l'egida del Preside.
Non entro nel merito della docenza, per quanto mi riguarda potrebbe anche essere interessante ed inerente al profilo didattico, ma quell'operazione rientra in quelle chiaramente normate dall'ENAC come "non modellistiche" e ci vorrebbe qualcuno che gli spiegasse questo. Se il Barone non ci riesce, se non ci riesce neanche l'ipotetica associazione, allora devono pensarci l'ENAC stessa o le FdO.
Che ci siano molte persone che atterrano sul Barone per motivi che non hanno un diretto collegamento con il modellismo è ormai chiaro. Quante volte ci siamo trovati di fronte a studenti che devono realizzare qualcosa per scuola e non sanno neanche da che parte iniziare? Se non sfruttiamo questa "porta di servizio" per estendere la cultura aeronautica, non possiamo fare altro che peggiorare la situazione.
Carlo