Un manuale lo si può fare di un utensile, di un programma, etc, cioè una cosa "certa".
In questo caso sono solo lavorazioni personali, cioè non dipendenti da regole o cose certe, ma legate a esperienze o semplicemente "abitudini".
Queste cose vengono fatte da persone molto gentili e disponibili che mettono il loro sapere per iscritto ma in vari punti diversi (perchè magari contestualizzati su uno specifico argomento come per esembio un build-log di un modello).
Questo si chiama Forum.
Ovviamente poi risulta difficile riuscire a reperire le varie cose, a volte impossibili perchè magari non si trova la "chiave" giusta.
Ed è anche per questo motivo che molte volte vengono fatte le stesse domande (per esempio vedi la premessa di questo mio thread).
Forse quello che si potrebbe fare (ma non so se fattibile) è una sorta di archivio a livello di forum, cioè definire dei macro argomenti mettendoli in evidenza e sempre nello stesso posto (per esempio "costruzione ali in polistirolo") dove si linkano le varie discussioni di persone diverse.
Scusate l' OT ma visto che ho aperto io la discussione, spero che non venga redarguito dai moderatori.
|