Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 16, 11:37   #33 (permalink)  Top
imbamar
User

L'avatar di imbamar

Data registr.: 27-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
non sarebbe una cattiva idea...avrei del buon materiale di "studio" e qualcun altro potrebbe fare qualche ripetizione!
Non sono proprio un neofita di questo gioco e qualche ala la ho costruita anche io.
Solo che vuoi perchè non sono costante vuoi perchè forse sono pure non proprio bravo divoro ogni articolo che parla di costruzione, in particolar modo, per gli alianti.
Ogni volta mi rendo conto che ci sono modellisti che inventano tecniche o nuove soluzioni veramente interessanti. Ma poi tutto viene "spalmato" in moltissimo spazio e quindi non facilmente trovabile.
Sarebbe propio bello poter costruire una specie di manuale magari con le soluzioni dei molti che lavorano bene. Un manuale che spieghi, cito a caso delle mie curiosità, come usare alcuni materiali, come ricoprire in fibra di vetro utilizzando la plastica, come fare, appunto, i longheroni e tanto altro che leggo spesso nei post di modellisti molto in gamba.
Nei vari anni ho trovato qualche cosa scritto in tedesco ma, per me illegible, qualche cosa in francese( sito GPR - Grands Planeurs RC ci sono schede dettagliate e specifiche per diverse tecniche) molto interessante ma in francese.
Ora non saprei come fare ma l'ipotesi di poter raccogliere in un unico punto delle tecniche di costruzione mi sembra veramente molto utile.
imbamar non è collegato   Rispondi citando