Discussione: Costruiamo il Nibbio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 16, 22:44   #509 (permalink)  Top
Manubrio
User

L'avatar di Manubrio

Data registr.: 23-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Considerate che deve imparare a volare .... il gas sotto interruttore (soprattutto se il tutor/istruttore ti strappa la radio dalle mani per "risovere un problema" ) non è proprio la cosa più pratica ed istintiva da usare, in più non sappiamo se dopo il nibbio continuerà con gli alianti o se verrà traviato dai motorizzati nel qual caso il gas sotto interruttore è improponibile.
se la radio avesse un cursore -potenziometro- laterale, sarebbe ideale per l'elettroaliante. Si regola benissimo.

per il resto, quando passo dall'aliante con freni sullo stick a un aereo a motore tipo acro, per intederci, lo stick del gas diventa quello del gas senza nessun problema.
Credo che per il principiante sia più difficile abituarsi al sinistra destra nel volo che allo stick.
Però ho un amico che vola solo con alianti ma per nessuna ragione sono riuscito a fargli mettere i freni sullo stick.
Mah.
Sarà l'abitudine e il terrore di cambiare.

invece il mio amico camellini, grandissimo pilota di alianti, ogni virata una poesia, mette il motore elettrico su un interruttore a tre posizioni, off, 50%, full.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando