Grazie per le risposte.
La CC3D ha un grafico dei sensori (giroscopi ed accelerometri), che riportano un rumore davvero ampio, che francamente non riesco a vedere. Ormai mi sono convinto che sia una questione di risonanza, perché le oscillazioni dei servi reagiscono in maniera troppo precisa ai giri motore.
La coda scorre fluidamente, ma la corona di coda ha un po' di oscillazione nel girare. Ne devo ordinare una nuova, ma ho paura che potrebbe non risolvere il problema.
Cambierò inoltre il supporto spugnoso su cui la scheda è poggiata, si suppone si occupi di pulire le vibrazioni, ma in effetti non pare abbia fatto un buon lavoro...
Ricontrollerò l'accoppiamento pignone-corona.
Nel video ho a malapena raggiunto il 50% di throttle. Avevo provato in precedenza con le pale ad alzarlo, ma le oscillazioni dei servi erano così importanti che mi hanno scheggiato le pale per terra prima di poter allontanare l'heli dal suolo. Insomma, o quella centralina me li tiene fermi, oppure non si parte

.
Dubito che qua in giro ci sia qualcuno con una simile centralina, i locali negozi di modellismo nemmeno hanno un ball link per 450

...
Per adesso sono fermo, senza i ricambi non posso diagnosticare altre origini di vibrazioni, e pare che mi tocchi ordinare di nuovo i ricambi
dall'inghilterra aspettando
dieci giorni ancora per farmeli recapitare
Ma il T-Rex 450 non era il più diffuso nella sua classe

?
Grazie per le vostre risposte